La guerra totale della Russia “è una minaccia di un dittatore” che cerca di distruggere i valori europei. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parlando a Bruxelles al Parlamento Ue, prima di partecipare al Consiglio europeo.
“E’ una minaccia di un dittatore con riserve massicce di armi sovietiche e di altri regimi dittatoriali, in particolare quello iraniano. Per combattere questa guerra il Cremlino ha cercato di distruggere i nostri valori europei, il valore della vita umana, anche in Russia. 140 milioni di russi sono solo corpi per il Cremlino”, ha detto Zelensky.
“Questi sono i valori che rappresenta la Russia. Il regime russo investe nella xenofobia e cerca di renderla la normalità. Mira a far tornare la realtà disumana degli anni ’30 e 40. La risposta dell’Europa è no”, ha detto Zelensky aggiungendo che l’Ucraina difende i valori europei sul campo di battaglia. “La nostra vittoria garantirà la vittoria dei nostri valori europei, la nostra vittoria deve diventare realtà, è un imperativo”, ha detto Zelensky.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram