Banner Leonardo

Vaccini, De Rosa (M5s Lombardia): “Gli annunci del centrodestra si sgretolano”

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

“Sui vaccini ancora una volta la vuota politica degli annunci del centrodestra in Lombardia, deve fare i conti con la realtà. Il bilancio è impietoso: ieri hanno ricevuto la prima dosesolamente poco più di duemila over 80”. Lo afferma in una nota il capogruppo del Movimento 5 stelle a Palazzo Pirelli, Massimo De Rosa, commenta i dati diffusi dalla Regione Lombardia relativi all’andamento della campagna di immunizzazione degli over 80.


A Brescia somministrati 59 vaccini ieri

“L’Ats di Brescia, la cui provincia in questo momento è fra le maggiormente attenzionate d’Italia a causa della diffusione del contagio, ieri ha vaccinato 59 persone. L’Ats di Pavia ieri non ha somministrato alcun vaccino. In tutto, dall’avvio della campagna, hanno ricevuto la prima dose 14mila over 80 su 500mila. Siamo di fronte ad una lentezza esasperante. E non vengano ora a parlare di vaccini mancanti. Il problema legato al numero di dosi era noto anche quando il trio Fontana-Moratti-Bertolaso si abbandonava a roboanti annunci in merito alla possibilità di vaccinare tutti i lombardi entro giugno”.

“Auspichiamo – conclude De Rosa – nell’immediato un cambio di passo. Non ne possiamo più di vedere la loro propaganda, sgretolarsi di fronte alla cruda realtà dei numeri e dei fatti”.

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

francia

Francia: manifestazioni contro la violenza della polizia, attesi quasi 120 cortei

Il ministero dell’Interno ha mobilitato 30 mila agenti e l'emittente “BfmTv” riferisce che soltanto a Parigi sono attesi tra i tremila e i seimila manifestanti

Il ministro dell’Interno polacco: “I migranti al confine con la Bielorussia sono gente ricca”

“Le persone che raggiungono la frontiera cooperano con gruppi criminali internazionali, i quali le mandano in Bielorussia, in albergo, in cambio di un pagamento in denaro"

Blinken: “Necessario ratificare al più presto l’adesione della Svezia alla Nato”

Il segretario di Stato degli Stati Uniti, nel suo incontro con il ministro degli Esteri della Turchia, Hakan Fidan, ha sottolineato l'importanza delle relazioni tra Usa e Turchia, esprimendo "il suo forte sostegno per una maggiore collaborazione economica e bilaterale"

Meloni: “Vogliamo che Caivano diventi un modello, anche nel nome di Giancarlo Siani”

“I cittadini di Caivano, e di tutte le zone franche della nostra Nazione, hanno il diritto di pretendere che lo Stato torni ad assumersi le proprie responsabilità"

L’intelligence britannica: elevato logoramento e numerosi avvicendamenti tra gli ufficiali russi

In un aggiornamento quotidiano pubblicato dal ministero della Difesa di Londra, a titolo di esempio, viene citata l’esperienza del 247mo reggimento d’assalto aviotrasportato, che ha visto il proprio comandante cambiare per ben tre volte dall’inizio della guerra in Ucraina

Altre notizie

Clima, Coldiretti: si chiude l’estate più calda della storia

Una stagione con la temperatura sulla superficie della terra e degli oceani addirittura superiore di 1,15 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo

Sardegna: la Regione pubblica il bando per la valorizzazione dei giovani migranti

La dotazione finanziaria è pari a 150 mila euro, a valere su risorse regionali

Addio a Napolitano, il Senato ricorda il Presidente emerito

Undicesimo Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 è stato il primo nella storia del Paese a essere eletto per un secondo mandato

Libia: le autorità dell’est annunciano una conferenza sulla ricostruzione a Derna il 10 ottobre

La conferenza intende “presentare visioni moderne e rapide per la ricostruzione, comprese strade e dighe che proteggano da eventuali disastri naturali come quelli verificatisi negli ultimi giorni”