“Questa convenzione viene firmata in un momento particolare e difficile anche per l’Università, determinato dall’impatto della pandemia”. Lo ha detto il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, nel suo intervento in occasione della firma, tra la Camera dei deputati e la Fondazione Crui per le università italiane, della sottoscrizione di una convenzione per la realizzazione di tirocini curriculari a Montecitorio.
Fico: “Immatricolazioni aumentate al Sud anche con l’emergenza Covid”
Le università sono “decisive per la formazione delle nostre nuove generazioni”, ha rimarcato il presidente Roberto Fico per poi segnalare come “in un momento così complesso per la nostra comunità, il numero di immatricolazioni sia aumentato, in particolare al Sud. È un dato – osserva ancora la terza carica dello Stato – che testimonia la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni accademiche, della loro capacità di poter arricchire il proprio percorso con una preparazione che permetta di avere ampie e nuove opportunità professionali”.
“Allo stesso tempo – ha concluso nella sua dichiarazione il presidente Roberto Fico – è un modo per il Paese di avere fiducia nel futuro e di attrezzarsi per affrontare adeguatamente le sfide epocali che si prospettano”.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici anche su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram