Banner Leonardo

Torino: baby gang assalta un hotel in via Principi d’Acaja, portiere legato

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Incappucciati e armati di coltello, sono entrati in piena notte in un hotel in via Principi d’Acaja, a Torino, e si son fatti consegnare dal portiere di notte il denaro che aveva con sè. Poi, dopo avergli legato i polsi con dello scotch marrone, hanno rovistato nella hall e nei locali al piano terra, prendendo tuto ciò che potevano. Erano in 4, un 20enne e tre minorenni: tutti sono stati fermati nelle scorse ore dalla polizia. E’ successo sabato. L’incursione è partita quando era da poco passata la mezzanotte. I 4, con mascherina indossata e incappucciati, dopo aver citofonato, sono entrati nell’albergo. Si sono diretti verso il portiere e dopo averlo minacciato hanno messo a soqquadro la reception, prima di farsi consegnare dal malcapitato il denaro contante, monete e banconote, a sua disposizione. Dopo aver continuato a rovistare in giro nella hall e in locali attigui, i rapinatori hanno legato ai polsi la vittima, prima di uscire dalla struttura e darsi alla fuga a bordo di monopattini in direzione di piazza Benefica.


Il portiere è riuscito, però, a liberarsi e ha dato l’allarme, cosa che ha permesso agli agenti della Polizia di mettersi subito sulle tracce dei 4. In due sono stati intercettati in via Palmieri. Entrambi si sono dati alla fuga ma mentre uno dei due è riuscito a dileguarsi, il secondo è stato fermato dagli agenti del Commissariato San Paolo in via Bagetti. Il giovane, un ventenne, è stato trovato in possesso di un centinaio di euro e di nastro da imballaggio. In zona sono stati rinvenuti e sequestrati un coltello e un passamontagna. Il ventenne è stato arrestato per rapina e sequestro di persona. Il denaro recuperato è stato riconsegnato all’avente diritto. Subito sono scattate le indagini volte a risalire agli altri autori della rapina, colpo ideato dal gruppo giorni fa “ai giardinetti” per recuperare denaro e che aveva come base operativa un B&B della zona nord della città. L’attività investigativa, infatti, ha portato gli agenti del commissariato a rintracciare nella mattinata di sabato altri due membri del gruppo, entrambi minori, in un “host” di corso Giulio Cesare affittato da uno dei rapinatori. All’arrivo dei poliziotti, i due erano in compagnia di due ragazze, una delle quali, anch’ella minorenne, verrà poi denunciata per favoreggiamento. Uno dei due ragazzi ricercati è stato trovato nascosto in un armadio di un’altra stanza. Sul posto, i poliziotti hanno trovato e sequestrato capi di abbigliamento coincidenti con quelli indossati dai rapinatori. Ulteriore attività investigativa ha portato gli agenti a rintracciare, presso la sua abitazione, il quarto e ultimo componente della banda, anch’egli minore. Tutti e tre i minorenni sono stati sottoposti a fermo, poi convalidati, per gli stessi reati contestati al maggiorenne.

Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Giappone: una corte ordina il risarcimento per 128 vittime non riconosciute della malattia di Minamata

La sindrome causata dall’avvelenamento idrico da mercurio deve il suo nome alla cittadina giapponese dove fu scoperta a seguito di un disastro ecologico nel 1956

Ucraina, Johansson: “Dal Consiglio Ue mi aspetto una proroga della protezione temporanea fino al 2025”

La commissaria europea agli Affari interni aggiunge: "Siamo al fianco dell'Ucraina e degli ucraini fino a quando sarà necessario"

Tutte le differenze tra i carri armati tedeschi Panther e Leopard 2

Quando si tratta di armamento principale, elettronica e connessione in rete, i due corazzati differiscono in maniera significativa

Il governo di transizione del Burkina Faso ha sventato un colpo di Stato

Il governo informa che "gli agenti e altri presunti attori coinvolti in questo tentativo di destabilizzazione sono stati arrestati e altri sono attualmente ricercati"

Nagorno-Karabakh: l’Artsakh cesserà di esistere dal primo gennaio 2024

In particolare, i residenti del Karabakh avranno il diritto di prendere una decisione indipendente sulla residenza dopo aver valutato le condizioni di reintegrazione presentate dall'Azerbaigian

Altre notizie

francia macron

Francia: Macron propone l’autonomia per la Corsica

"Sono favorevole affinché le specificità della comunità insulare corsa siano riconosciute nella Costituzione all'interno di un articolo proprio, quello di una comunità insulare storica, linguistica e culturale"

Migranti, Tajani: “Oggi parlerò con la ministra degli Esteri tedesca del ruolo delle Ong”

"Negli ultimi giorni non sono arrivati migranti né dalla Tunisia né dalla Libia: si va nella giusta direzione, grazie agli accordi diplomatici. Il lavoro certosino fatto con i Paesi di partenza sta dando risultati"

Migranti, von der Leyen: “Lampedusa dimostra che il sistema di asilo va cambiato”

"Serve trovare un nuovo accordo sul Patto migrazione e asilo nell'Unione europea"

Acque reflue ed elettrificazione: la raffineria di Augusta diventa più sostenibile

La raffineria ha ottenuto "performance positive" nei settori della sicurezza e della tutela dell’ambiente

Putin: “Lavoriamo a nuove armi nucleari, vogliamo garantire l’equilibrio strategico nel mondo”

Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov: "Siamo pronti a negoziare ma vogliamo impedire la creazione di un regime nazista ostile ai nostri confini"