Banner Leonardo

Torino: armi e droga nel quartiere San Donato, arrestati due commercianti

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Erano coinvolti in un giro di droga e armi: per questo la scorsa settimana un barista e un artigiano del quartiere San Donato, a Torino, sono stati arrestati. A intervenire sono stati gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, che da tempo investigavano sull’attività illecita del barista. Martedì mattina è scattata la perquisizione della caffetteria, estesa poi al domicilio dell’esercente. All’interno dell’alloggio i poliziotti hanno trovato un centinaio di grammi di hashish, alcuni ovuli contenenti crack e cocaina, 11 proiettili calibro 6,35 inesplosi e 18.500 euro in denaro contante. Alla luce del munizionamento rinvenuto, i poliziotti hanno approfondito l’accertamento circa il possesso di un’arma compatibile.


Il barista ha spiegato di essere in possesso di solo di un fucile da caccia del padre defunto, ceduto giorni fa a un amico artigiano del quartiere. Presso il domicilio di quest’ultimo, gli agenti hanno trovato il fucile e due zaini, anche questi a lui ceduti dal barista.

Al loro interno hanno scoperto inoltre diverse tavolette di hashish, per un peso complessivo di quasi due chili, telefoni cellulari, il materiale per confezionare dosi di stupefacente, un contenitore per occultare la droga, fogli riconducibili all’attività di spaccio, due coltelli a serramanico ma soprattutto due pistole: una Browning, denunciata come smarrita nel 2015, e una Sharp calibro 6,35 con matricola abrasa e con 5 cartucce, calibro 6,35 Browning, nel caricatore. Altre 66 cartucce dello stesso calibro, vengono trovate in un due scatole riposte in uno degli zaini.

Alla luce dei fatti, per i due sono scattate le manette. Il barista, un italiano di 41 anni, è stato arrestato per il possesso dello stupefacente e per la detenzione del munizionamento. Il quarantunenne è stato anche denunciato in stato di libertà per la detenzione abusiva di armi. Il suo amico, invece, un italiano di 34 anni, è stato arrestato per il possesso dell’hashish e per la detenzione delle diverse armi e del munizionamento.

Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Il ministro dell’Interno polacco: “I migranti al confine con la Bielorussia sono gente ricca”

“Le persone che raggiungono la frontiera cooperano con gruppi criminali internazionali, i quali le mandano in Bielorussia, in albergo, in cambio di un pagamento in denaro"

Meloni: “Vogliamo che Caivano diventi un modello, anche nel nome di Giancarlo Siani”

“I cittadini di Caivano, e di tutte le zone franche della nostra Nazione, hanno il diritto di pretendere che lo Stato torni ad assumersi le proprie responsabilità"

L’intelligence britannica: elevato logoramento e numerosi avvicendamenti tra gli ufficiali russi

In un aggiornamento quotidiano pubblicato dal ministero della Difesa di Londra, a titolo di esempio, viene citata l’esperienza del 247mo reggimento d’assalto aviotrasportato, che ha visto il proprio comandante cambiare per ben tre volte dall’inizio della guerra in Ucraina

Clima, Coldiretti: si chiude l’estate più calda della storia

Una stagione con la temperatura sulla superficie della terra e degli oceani addirittura superiore di 1,15 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo

Sardegna: la Regione pubblica il bando per la valorizzazione dei giovani migranti

La dotazione finanziaria è pari a 150 mila euro, a valere su risorse regionali

Altre notizie

Addio a Napolitano, il Senato ricorda il Presidente emerito

Undicesimo Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 è stato il primo nella storia del Paese a essere eletto per un secondo mandato

Libia: le autorità dell’est annunciano una conferenza sulla ricostruzione a Derna il 10 ottobre

La conferenza intende “presentare visioni moderne e rapide per la ricostruzione, comprese strade e dighe che proteggano da eventuali disastri naturali come quelli verificatisi negli ultimi giorni”

Mattarella ricorda Napolitano: “Profondo dolore, ai familiari il cordoglio dell’intera Nazione”

"Ha interpretato con fedeltà alla Costituzione e acuta intelligenza il ruolo di garante dei valori della nostra comunità"
quirinale catene

Scomparsa di Giorgio Napolitano: il cordoglio della politica

Meloni: "Alla famiglia un pensiero e le più sentite condoglianze"