Il primo ministro della Thailandia, Prayut Chan-o-cha, ha concluso oggi la sua conferenza stampa settimanale spruzzando spray disinfettante sui giornalisti presenti. Il video dell’episodio sta rimbalzando in queste ore sui social media alimentando le polemiche sul discusso capo del governo di Bangkok, preso di mira dai manifestanti che da mesi protestano in strada per chiederne le dimissioni.
In conferenza stampa Prayut ha risposto all’ultima domanda a proposito di un possibile rimpasto di governo invitando i giornalisti a farsi gli affari loro. A quel punto, ha “sanificato” la prima fila della platea di reporter con una soluzione a base di alcol ed è uscito di scena.
I famosi precedenti del premier della Thailandia
Già in passato il primo ministro della Thailandia, ex generale delle forze armate salito al potere a seguito del colpo di Stato del 2014, si era reso protagonista di episodi assai discussi, tutti con la partecipazione della stampa: una volta scagliò una buccia di banana contro un gruppo di cameraman lasciando tutti esterrefatti, un’altra invitò i giornalisti a rivolgere le loro domande a un cartonato con la sua immagine a grandezza naturale, anche quella una scena rimasta impressa.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram