L’Italia invita i connazionali presenti in Russia a evitare gli spostamenti. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani al “Tg2” in merito agli ultimi sviluppi in corso in Russia. “Non abbiamo segnalazioni di problemi per i cittadini italiani, voglio tranquillizzare i familiari. Non c’è alcun segnale di pericolo per i nostri concittadini”, ha detto il ministro. “L’Unità di crisi della Farnesina è pronta a dare informazione ai nostri cittadini”, ha aggiunto Tajani.
La situazione in Russia sarà il primo tema del Consiglio Affari esteri dell’Ue di lunedì. “Si doveva parlare soprattutto di Balcani, ma è chiaro che parleremo di quanto accade in Russia, sempre nella logica di non interferire”, ha detto il ministro.
L’Italia sta monitorando i riflessi della crisi russa nei Paesi dove è presente il gruppo Wagner. “E’ presto per dirlo, ma i riflettori sono accesi. Lavoriamo 24 ore su 24 e il governo sta seguendo attraverso i suoi strumenti tutto l’evolversi della situazione”, ha detto il ministro.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram