A sette anni dal terremoto nel Centro Italia che causò 299 vittime “c’è ancora tanto da fare”. Lo scrive sui social il vicepresidente del Consiglio e segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. “Il 24 agosto di sette anni fa – ricorda Tajani – la prima scossa di una lunga sequenza sismica che devastò il Centro Italia. 299 persone morirono a causa del terremoto. Non mi sono mai sottratto dinanzi alle nostre responsabilità, soprattutto quando ero presidente del Parlamento europeo, cercando di far arrivare ogni risorsa possibile ai cittadini colpiti dal sisma”, prosegue.
“Dall’inizio di quest’anno – aggiunge il vicepremier – siamo finalmente riusciti ad imprimere un cambio di passo per la ricostruzione e i dati sulle erogazioni dei fondi nei primi sei mesi del 2023 hanno fatto registrare una crescita del 22 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Anche grazie allo snellimento della burocrazia, dei lavori pubblici e ad un maggior supporto ai comuni”.
“Siamo consapevoli – sottolinea Tajani – che ancora tanto deve essere fatto, Forza Italia e tutto il governo garantiranno ogni sforzo pur di restituire piena dignità ai territori che ancora oggi soffrono le conseguenze del terremoto, ai 30mila cittadini che ancora oggi usufruiscono di una forma di assistenza abitativa”. “Il nostro impegno è per onorare la memoria delle vittime e dei loro familiari, ai quali rivolgo un pensiero di affetto e vicinanza in questa giornata di ricordo”, conclude.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram