Senegal-Algeria: il presidente Sall riceve premier il Benabderrahmane, focus sulle infrastrutture

A livello bilaterale, Sall ha sottolineato "la profondità delle relazioni fraterne storiche che uniscono Algeria e Senegal e la volontà di rafforzare la cooperazione e il partenariato tra i due Paesi in vari campi"

Macky Sall

Il presidente del Senegal, Macky Sall, ha ricevuto il premier algerino Aimene Benabderrahmane a margine del secondo Vertice di Dakar sullo sviluppo delle infrastrutture in Africa. Lo hanno riferito i media algerini, secondo cui durante l’incontro il presidente senegalese ha trasmesso “fraterni saluti” all’omologo Abdelmadjid Tebboune, lodando il suo impegno personale nelle questioni cruciali dell’Africa e il suo interesse per lo sviluppo di strutture e infrastrutture a livello nazionale e continentale. Il presidente Sall ha poi elogiato “i notevoli contributi dell’Algeria all’Africa nello sviluppo di strutture nel continente e per gli sforzi volti all’integrazione continentale”.

A livello bilaterale, Sall ha sottolineato “la profondità delle relazioni fraterne storiche che uniscono Algeria e Senegal e la volontà di rafforzare la cooperazione e il partenariato tra i due Paesi in vari campi”, accogliendo l’invito ad effettuare una visita in Algeria. Il premier algerino ha affermato la piena disponibilità a lavorare con il Senegal per migliorare gli scambi commerciali tra i due Paesi e sviluppare la cooperazione bilaterale in vari campi, sulla base delle opportunità disponibili nei settori dell’energia, dell’agricoltura, dei trasporti, della formazione e delle industrie manifatturiere.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram