Banner Leonardo

Putin visita le forze russe schierate a Kherson e Luhansk in Ucraina – video

"È importante per me sentire la vostra opinione su come si sta sviluppando la situazione"

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Il presidente Vladimir Putin ha visitato il quartier generale del raggruppamento di truppe Dnepr in direzione di Kherson. Lo ha riferito l’ufficio stampa del Cremlino. Putin ha ascoltato i rapporti del comandante del raggruppamento, il generale Oleg Makarevich, il comandante delle forze aviotrasportate, il generale Mikhail Teplinskij e altri vertici militari. Aprendo la riunione, il presidente ha detto: “Non voglio distrarvi dai vostri doveri diretti legati al comando e al controllo, quindi lavoreremo qui in modo professionale, brevemente, ma concretamente”. “È importante per me sentire la vostra opinione su come si sta sviluppando la situazione, ascoltarvi, scambiare informazioni”, ha detto Putin.


Il presidente ha chiesto di iniziare il rapporto con la situazione a Kherson, poi a Zaporizhzhia, dopodiché si è rivolto a Teplinskij per esprimere lansua opinione. “So che a nome del capo di Stato Maggiore e del ministro della Difesa, è stato in prima linea per parecchio tempo, ha fornito un rapporto molto dettagliato”, ha sottolineato il presidente.

Successivamente il presidente russo  ha visitato il quartier generale della Guardia nazionale “Vostok” nella repubblica popolare di Luhansk. “Putin ha visitato il quartier generale della Guardia nazionale ‘Vostok’ nella Repubblica popolare di Lugansk, dove è stato aggiornato dal generale Aleksander Lapin e da altri alti ufficiali sulla situazione in questa direzione”, riferisce l’ufficio stampa. Questa è la prima visita del presidente della Federazione Russa nella repubblica popolare di Luhansk. Come durante la sua precedente visita al quartier generale del raggruppamento di truppe Dnepr in direzione di Kherson, anche in questo caso Putin ha espresso ai militari i suoi auguri per le festività pasquali. Il capo dello Stato è volato nella regione in elicottero, dopodiché si è recato al quartier generale con un fuoristrada. Questa è la prima visita del presidente della Federazione Russa nella regione di Kherson e nella repubblica popolare di Lugansk. L’ultima visita di Putin nelle nuove regioni della Federazione Russa è avvenuta il 19 marzo, quando ha fatto tappa a Mariupol.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Libia: le autorità dell’est annunciano una conferenza sulla ricostruzione a Derna il 10 ottobre

La conferenza intende “presentare visioni moderne e rapide per la ricostruzione, comprese strade e dighe che proteggano da eventuali disastri naturali come quelli verificatisi negli ultimi giorni”

Mattarella ricorda Napolitano: “Profondo dolore, ai familiari il cordoglio dell’intera Nazione”

"Ha interpretato con fedeltà alla Costituzione e acuta intelligenza il ruolo di garante dei valori della nostra comunità"
quirinale catene

Addio a Napolitano: il cordoglio della politica

Meloni: "Alla famiglia un pensiero e le più sentite condoglianze"

Dal Quirinale a Monti gli ultimi anni di Napolitano: barbiere a casa e poche uscite

Pranzi e cene a base di pesce. Una vita trascorsa nello storico quartiere romano Rione Monti, dove è tornato quando ha lasciato le stanze del Quirinal...

Altre notizie

E’ morto Giorgio Napolitano, la camera ardente al Senato

Undicesimo Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 è stato il primo nella storia del Paese a essere eletto per un secondo mandato

Stellantis annuncia la cassa integrazione a Mirafiori per Maserati e 500bev

Stellantis ha annunciato la cassa integrazione a Torino-Mirafiori per le produzioni di Maserati e 500bev nel periodo che va dal 19 ottobre al 3 novemb...
banca di francia

Clima teso nella Banca di Francia dopo i suicidi di due dipendenti

Uno di loro ha lasciato una lettera in cui denunciava l'istituzione bancaria per le condizioni di lavoro

Polonia: in vista delle elezioni lo scontro con Kiev sul grano sembra premiare il partito Diritto e giustizia

La campagna elettorale per il voto di ottobre ha preso il sopravvento anche sulla politica estera di Varsavia