Un agente di polizia di Parigi ha ucciso un uomo che ha tentato di aggredirlo armato di coltello. È quanto avvenuto questa mattina in rue des Amiraux, nel 18mo arrondissement della capitale francese, secondo quanto riferito dalla prefettura. La polizia ha istituito un perimetro di sicurezza intorno al luogo dov’è avvenuto il fatto.
Secondo quanto riporta “Bfmtv”, l’agente di polizia stava svolgendo un regolare servizio di pattuglia in bicicletta questa mattina intorno alle 11 ed era in attesa di alcuni suoi colleghi impegnati a intervenire per risolvere un caso di lite domestica. In quel momento un uomo gli si è avvicinato e lo ha minacciato con un coltello. Il poliziotto ha quindi estratto la sua pistola, facendo fuggire l’individuo. Nel tentativo di catturare l’uomo l’agente è stato costretto a utilizzare l’arma quando, mentre lo aveva praticamente raggiunto, quando il fuggitivo si è voltato e ha cercato di pugnalarlo.
Il racconto dell’agente di polizia è ora oggetto di un’indagine interna che servirà a verificare le circostanze esatte degli eventi. Al momento non ci sono ipotesi sul fatto che l’aggressore potesse essere mosso da motivazioni terroristiche.