Banner Leonardo

Omicidio Luca Sacchi: al via il processo in Corte d’appello. Il padre: “Uno strazio rivedere quelle facce”

"Li dovremo rivedere fino alla Cassazione perché non molleremo, per far sì che le pene di primo grado vengano confermate", ha dichiarato il padre di Luca, Alfonso Sacchi, ad "Agenzia Nova"

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

È previsto domani l’inizio, dinnanzi alla prima Corte d’assise d’appello di Roma, del processo per l’omicidio di Luca Sacchi, il personal trainer 24enne ucciso nella notte tra il 23 e 24 ottobre 2019 davanti al pub John Cabot nel quartiere Appio Latino a Roma. A fare ricorso al secondo grado di giudizio sono stati i 4 giovani condannati in primo grado: Valerio Del Grosso, a 27 anni di carcere, Marcello De Propris e Paolo Pirino a 25 anni che rispondono di concorso in omicidio, e Anastasiya Kylemnyk, fidanzata della vittima, condannata 3 anni di carcere per reati di droga. Assolto in primo grado Armando De Propris, padre di Marcello, inizialmente accusato di essere il proprietario della pistola con la quale Del Grosso ha ucciso Sacchi durante quella che doveva essere una compravendita di droga, diventata poi rapina e, infine, omicidio.


Alfonso Sacchi, il padre di Luca, continua a gestire con la moglie il ristorante di famiglia “ma la mente è rimasta a quella notte”. Lo dice Alfonso Sacchi interpellato da “Agenzia Nova”. “È uno strazio dover rivedere le facce di chi ha ucciso nostro figlio. Li dovremo rivedere fino alla Cassazione perché non molleremo, per far sì che le pene di primo grado vengano confermate. Da quella condanna non deve essere tolta neanche un’ora di carcere perché loro ci hanno tolto il bene più prezioso: la vita di un figlio”. Dalla Corte d’appello “ci aspettiamo conferma piena della sentenza – dice l’avvocato Armida Decina che, insieme al collega Paolo Salice, assistono la famiglia Sacchi -. Il quadro probatorio è chiaro e i giudici di primo grado sono stati già generosi nei confronti degli imputati”.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook
, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Tajani a confronto con Baerbock: sui migranti Italia e Germania hanno obiettivi comuni ma divergenze sulle Ong

Il ministro degli Esteri italiano dopo l'incontro con l'omologa tedesca: "Nessuno fa la guerra alle Ong, ma non possono essere una sorta di calamita per i migranti irregolari che, casualmente, vengono portati sempre in Italia”
meloni anti inflazione

Al via il trimestre anti-inflazione, per Meloni è “un bel messaggio alla nazione, il mondo produttivo è compatto”

Il ministro Urso: "Il patto va nella giusta direzione, è importante che preveda l’intero periodo natalizio, fino al 31 dicembre”

Migranti: Ue vicina all’intesa per il regolamento sulla gestione, l’Italia chiede tempo per esaminare la pro...

Il dossier ha subito un'accelerata netta nella giornata di ieri, quando il cancelliere tedesco Scholz ha assicurato il sostegno della Germania ai trattati sul Patto
senato decreto ucraina Concorrenza

Decreto Asset: via libera dall’Aula del Senato alla fiducia, il testo passa alla Camera

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Rixi "Sì ai canoni sulle concessioni marittime, fondi per l'autotrasporto, velocizzazione del Terzo Valico e della nuova Diga foranea di Genova"

Spagna: i partiti indipendentisti catalani chiedono un nuovo referendum per sostenere il governo Sanchez

Dopo aver chiesto l'amnistia per gli indipendentisti catalani come requisito imprescindibile per favorire l'investitura alla presidenza di Sanchez, ora Erc e JxCat hanno messo sul tavolo un'altra, difficile, richiesta

Altre notizie

Ucraina, La Russa: “Difendere Kiev significa difendere le nostre frontiere”

"Quando si parla di ricostruzione dell’Ucraina, ci si riferisce al piano materiale ma anche al ripristino del patrimonio storico, artistico e architettonico"

Zelensky: “L’Ucraina farà parte del Consiglio di gestione dell’Aiea dal 2023 al 2025”

Il presidente ha sottolineato che Kiev rimane un partner internazionale affidabile nel settore dell'energia nucleare, promettendo di fare ogni sforzo per rafforzare il ruolo dell'Aiea e la sicurezza nucleare
criminalità

Roma: aumentano gambizzazioni a sud della città, effetto della stretta sulla criminalità

È la parte bassa della filiera dello spaccio quella in cui si stanno concentrando i fenomeni violenti

Mattarella e Crosetto all’esercitazione militare “Leone alato 23” – foto e video

Crosetto: "L'addestramento è il modo migliore per garantire la sicurezza del nostro personale e del Paese"
arrow 3

Germania: firmato un accordo per l’acquisto dello scudo antimissile Arrow da Israele

Gerusalemme ha presentato il contratto, dal valore stimato in 3,5 miliardi di dollari, come “il più grande mai firmato” da Israele