Banner Leonardo

Omicidio di Latina: i punti oscuri da chiarire. Miriam ancora in prognosi riservata

Ci si interroga in particolare sulla disponibilità che il reo confesso aveva dell’arma di ordinanza

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Miriam Mignano, la ragazza gravemente ferita ieri a Castelforte dai colpi di pistola sparati dall’appuntato dei carabinieri Giuseppe Molinaro è in condizioni gravi ma stazionarie, ricoverata in rianimazione nel policlinico Gemelli di Roma, in prognosi riservata. I due colpi calibro 9 sparati dalla pistola d’ordinanza l’hanno attinta all’addome e al seno riportando “lo scoppio dell’intestino tenue e dell’intestino crasso” oltre a lesioni dell’ala iliaca destra. Un quadro complesso per una aggressione avvenuta il giorno prima della festa della donna. Nessuna speranza, invece, per Giovanni Fidaleo, ucciso con 4 colpi della stessa pistola.


Ci si interroga sulla disponibilità che il reo confesso aveva dell’arma di ordinanza. L’uomo infatti era in malattia, secondo la procura di Cassino che indaga, dall’agosto 2022, ma secondo quanto apprende agenzia Nova da fonti accreditate, dal febbraio di quest’anno. Un allontanamento dal servizio per problemi non di natura psicologica, ma che, come da regolamento, Molinaro avrebbe dovuto consegnare la pistola d’ordinanza. Va detto che non sarebbe stato per lui un problema reperire altre armi dato che i colleghi della compagnia di Formia, oltre a sequestrare quella di ordinanza, ne hanno trovate e sequestrate nell’abitazione anche altre pistole che il militare legalmente detenute. Ci si chiede come abbia fatto a sapere dove trovare le sue vittime, e se qualcuno lo ha informato.

Forse la risposta, gli investigatori, la troveranno nel suo telefono cellulare o in quello sequestrato a quella persona che la procura ritiene essere una informata sui fatti. Il movente passionale sembra essere quello più credibile. Molinaro è separato, padre di due figli, aveva avuto una relazione con la donna che aveva lavorato nella struttura ricettiva diretta da Fidaleo. In questa stagione l’hotel è chiuso e alla riapertura Miriam non ci sarebbe stata perché da poco ha indossato la divisa di Guardia Giurata. Adesso però la sua vita è in pericolo e le sue speranze di sopravvivenza sono appese ad un filo. Il suo ex, invece, è in carcere a Santa Maria Capua Vetere accusato di omicidio e tentato omicidio.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Libia: le autorità dell’est annunciano una conferenza sulla ricostruzione a Derna il 10 ottobre

La conferenza intende “presentare visioni moderne e rapide per la ricostruzione, comprese strade e dighe che proteggano da eventuali disastri naturali come quelli verificatisi negli ultimi giorni”

Mattarella ricorda Napolitano: “Profondo dolore, ai familiari il cordoglio dell’intera Nazione”

"Ha interpretato con fedeltà alla Costituzione e acuta intelligenza il ruolo di garante dei valori della nostra comunità"
quirinale catene

Addio a Napolitano: il cordoglio della politica

Meloni: "Alla famiglia un pensiero e le più sentite condoglianze"

Dal Quirinale a Monti gli ultimi anni di Napolitano: barbiere a casa e poche uscite

Pranzi e cene a base di pesce. Una vita trascorsa nello storico quartiere romano Rione Monti, dove è tornato quando ha lasciato le stanze del Quirinal...

Altre notizie

E’ morto Giorgio Napolitano, la camera ardente al Senato

Undicesimo Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 è stato il primo nella storia del Paese a essere eletto per un secondo mandato

Stellantis annuncia la cassa integrazione a Mirafiori per Maserati e 500bev

Stellantis ha annunciato la cassa integrazione a Torino-Mirafiori per le produzioni di Maserati e 500bev nel periodo che va dal 19 ottobre al 3 novemb...
banca di francia

Clima teso nella Banca di Francia dopo i suicidi di due dipendenti

Uno di loro ha lasciato una lettera in cui denunciava l'istituzione bancaria per le condizioni di lavoro

Polonia: in vista delle elezioni lo scontro con Kiev sul grano sembra premiare il partito Diritto e giustizia

La campagna elettorale per il voto di ottobre ha preso il sopravvento anche sulla politica estera di Varsavia