La società tedesca Wintershall Dea ha completato il suo investimento nel gasdotto Nord Stream 2, investendo 730 milioni di euro. È quanto emerge nella sua relazione finanziaria presentata oggi, secondo cui Wintershall Dea non prevede ulteriori finanziamenti nel progetto.
“I pagamenti per il Nord Stream 2 ammontano a 730 milioni di euro e sono stati completati prima della revisione del US Countering America’s Adversaries Through Sanctions Act (Caatsa). Non sono previsti ulteriori pagamenti”, si legge nel rapporto. L’esame del ricorso di Wintershall Dea contro la multa del regolatore polacco Uokik per la partecipazione di una società europea al progetto di costruzione Nord Stream 2 potrebbe richiedere fra i tre e i cinque anni, riferisce la società.
“Il gruppo ritiene che la sanzione non sia giustificata e che l’autorità polacca della concorrenza stia adottando un approccio non convenzionale in questo caso, applicando ampie interpretazioni delle regole. Il 5 novembre 2020, la controllata Nederland Transport und Trading BV di Wintershall Dea ha presentato ricorso alla decisione in tribunale. Ci aspettiamo che l’esame del ricorso durerà dai tre ai cinque anni”, si legge nel rapporto.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram