Meloni in visita in Libia il 28 gennaio, ad accompagnarla saranno i ministri Tajani e Piantedosi

Secondo fonti di “Agenzia Nova” il premier nella stessa giornata avrà in programma più tappe e vari incontri istituzionali con i vertici libici

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà in Libia il 28 gennaio prossimo, accompagnata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani e dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Secondo quanto appreso da fonti di “Agenzia Nova”, il premier farà una visita in giornata che avrà in programma più tappe e vari incontri istituzionali con i vertici libici.

Nella stessa giornata potrebbero essere firmati nuovi accordi petroliferi tra Eni e la National Oil Corporation (Noc), compagnia controllata dal Governo di unità nazionale (Gun) riconosciuto dall’Onu e basato nella capitale Tripoli.

Ieri la ministra degli Affari esteri del Governo di unità nazionale della Libia (Gun), Najla el Mangoush, ha ricevuto l’ambasciatore d’Italia a Tripoli, Giuseppe Buccino, con il quale ha discusso “dei preparativi della visita di una delegazione del governo italiano guidata da Meloni e dai ministri Tajani e Piantedosi”.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram