Lo studio Intesa-Sanpaolo: i distretti piemontesi crescono nell’export del 13,8 per cento

Nei primi nove mesi del 2022 l'export è stato pari a 9 miliardi di euro e ha egistrato un aumento del 13,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021

I distretti Piemontesi crescono nell’export. Lo conferma il monitor periodo pubblicato dalla Direzione studi e ricerche di Intesa-Sanpaolo. Nei primi nove mesi del 2022 l’export è stato pari a 9 miliardi di euro e ha egistrato un aumento del 13,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021 (+1,1 miliardi di euro in valore) e del 7,5 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2019 (632 milioni di euro).

“Nei primi nove mesi del 2022 i distretti piemontesi si confermano competitivi – ha affermato Stefano Cappellari, Direttore regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna Intesa Sanpaolo -. Poche le eccezioni, ma con chiavi di lettura precise e differenziate. Il 2023 sarà un anno più complesso rispetto al precedente. Tuttavia, il quadro generale presenta alcuni segnali incoraggianti. In questo momento è fondamentale che le imprese capiscano come inserirsi al meglio nel circolo virtuoso innestato dai fondi del Pnrr. Intesa Sanpaolo le aiuta con la piattaforma Incent Now”, ha concluso.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram