Nel Lazio, al via da mezzanotte le prenotazioni per il vaccino anti Covid agli over 70. La circolare ministeriale sul vaccino AstraZeneca agli over 65 “ci conforta, perché ci consente di procedere per classi d’età. Da mezzanotte apriremo le prenotazioni per il vaccino anti Covid agli over 70”. Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ospite di Sky Tg24.
“La circolare del ministero della Salute fa chiarezza sul vaccino AstraZeneca, sull’efficacia, che è stata messa un po’ in discussione – aggiunge l’assessore -. Inoltre, riconcilia anche con l’indicazione dell’agenzia europea Ema, secondo cui questo vaccino è utilizzabile dai 18 anni in su. L’Italia si riallinea all’indicazione di Ema e per noi questo è importante”.
Nel Lazio viene somministrata una media di 18 mila vaccini anti Covid al giorno. Per i caregiver dei soggetti in assistenza domiciliare integrata sottoposti a ventilazione meccanica assistita possono prenotare la vaccinazione chiamando il numero 06/164161841. Le vaccinazioni da parte medici di medicina generale sono in costante crescita: “superate le 25 mila somministrazioni e sono 1.384 i medici già attivi nella campagna e che hanno ritirato almeno una fiala dei vaccini presso le farmacie delle Asl” ha detto l’assessore.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram