La via principale di Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo degli Stati Uniti, è tornata a popolarsi lo scorso fine settimana, con la riapertura a capacità dimezzata dei casinò cittadini prevista da oggi, lunedì 15 marzo.
Las Vegas riparte a capacità ridotta
Il governatore del Nevada, Steve Sisolak, ha firmato una ordinanza di emergenza venerdì, 12 marzo, allentando le restrizioni varate in quello Stato per contenere la pandemia di coronavirus e per consentire un parziale e graduale ritorno alla normalità con l’accesso alle sale dei casinò. La capacità complessiva delle sale da gioco verrà inizialmente limitata ad una percentuale tra il 35 e il 50 per cento.
I dati Covid nello stato del Nevada
La situazione Covid nello Stato è comunque contenuta. Nella giornata di ieri, 14 marzo, sono stati registrati solo 222 nuovi casi di contagio e un unico decesso. Per quanto riguarda i dati complessivi, dall’inizio della pandemia il Nevada ha contato 299.287 contagi e 5.118 decessi. Per quanto concerne la campagna vaccinale, nello Stato del Nevada sono già state somministrate 989.342 dosi di vaccino. Resta alta l’attenzione con la riapertura dei casinò proprio per evitare la risalita dei dati.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram