La figlia del leader della Corea del Nord Kim Jong-un, che negli ultimi mesi è più volte comparsa a fianco del padre in occasioni ufficiali, è stata recentemente fotografata dai media di Stato del Paese con indosso una giacca di un noto marchio di lusso francese. Lo scrivono i media sudcoreani. Kim Ju-ae, che secondo le stime dell’intelligence sudcoreana ha attualmente 10 anni, è stata fotografata il 17 marzo scorso mentre assisteva col padre ad una esercitazione delle forze missilistiche nordcoreane; nelle foto, la bambina indossa una giacca nera con cappuccio che secondo i media sudcoreani è un modello commercializzato da Christian Dior al prezzo di circa 1.900 dollari.
North Korea launched a Hwasong-17 ICBM on Thursday as a response to “provocative” joint U.S.-ROK drills, according to state media.@Dest_Pyongyang told NK News that the DPRK appears “confident that it won’t face serious consequences.”https://t.co/8UFatvqlVd
— NK NEWS (@nknewsorg) March 18, 2023
La vita di lusso della leadership nordcoreana è ben documentata: ne diede testimonianza ad esempio l’ex stella della pallacanestro statunitense Dennis Rodman, amico personale del leader nordcoreano che in passato è stato più volte suo ospite a Pyongyang. Lo stesso Rodman annunciò per primo al mondo l’esistenza della figlia di Kim: il cestista la tenne personalmente in braccio da neonata durante una visita in Corea del Nord.
Come ricorda la stampa sudcoreana, il tenore di vita del leader nordcoreano e dei vertici del Partito del lavoro contrastano nettamente con quelli della popolazione della Corea del Nord: secondo uno studio effettuato nel 2020 dall’Università di economia e business di Vienna, circa il 60 per cento degli abitanti di quel Paese vive in uno stato di indigenza.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram