Incidente di Fonte Nuova, la procura di Tivoli indaga per omicidio stradale

Al momento sono stati acquisiti due video utili a ricostruire la dinamica dell'incidente in cui hanno perso la vita 5 giovanissimi e in cui un 21enne è rimasto gravemente ferito

Il luogo della tragedia a Fonte Nuova

La procura di Tivoli, che indaga sul drammatico incidente in via Nomentana a Fonte Nuova, provincia di Roma, ha aperto un fascicolo contro ignoti. Al momento, fanno sapere dalla procura, sono stati acquisiti due video utili a ricostruire la dinamica del sinistro in cui hanno perso la vita 5 giovanissimi e in cui un 21enne è rimasto gravemente ferito. Per le vittime è stata avviata l’autopsia delle salme stamattina, presso l’istituto di Medicina legale dell’università La Sapienza. Il sopravvissuto, invece, sarà ascoltato dagli inquirenti quando i medici lo riterranno opportuno.

Il drammatico incidente si è verificato nella notte tra venerdì e sabato scorso. L’impatto, secondo le prime ricostruzioni, è avvenuto alle 2:30 circa nei pressi del civico 594 di via Nomentana dove la Fiat 500 guidata probabilmente Valerio Di Paolo, di 21 anni, stava procedendo in direzione Roma. Con lui viaggiavano gli amici di sempre e coetanei Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Leonardo Chiapparelli, e anche due amiche, le 18enni Giulia Sclava e Flavia Troisi. Quest’ultima aveva compiuto 18 anni proprio alcuni giorni prima e nella serata ancora si festeggiava la sua maggiore età.

I giovani erano stati a cena in un locale e stavano rincasando. In prossimità dell’incrocio tra via Nomentana e via IV Novembre, la ruota destra dell’auto ha urtato contro lo spigolo del marciapiede e il mezzo ha perso aderenza con l’asfalto, finendo per ribaltarsi più volte in una micidiale piroetta che ha travolto segnali stradali e un albero. La corsa si è arrestata nei pressi del civico 604. La vettura ridotta a rottame e nella rotazione ha lanciato fuori dall’abitacolo alcuni dei corpi, altri sono rimasti prigionieri delle lamiere.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook
, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram