Tra oggi e domani arriveranno nell’hub militare di Pratica di Mare 344 mila dosi del vaccino di Moderna. Lo riferiscono fonti sanitarie, secondo cui le dosi, come previsto, saranno poi distribuite nei centri vaccinali delle varie regioni come accaduto già per gli altri carichi.
Da Moderna arriveranno complessivamente, nell’Unione europea, 35 milioni di dosi di vaccino entro giugno. Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, Stefan de Keersmaecker. “L’azienda farmaceutica si era impegnata a consegnare 10 milioni di dosi entro il primo trimestre e 35 milioni” nel secondo, quindi da aprile a giugno.
“Siamo in costante contatto con Moderna e le altre aziende farmaceutiche con le quali abbiamo un accordo, così da garantire il raggiungimento dell’obiettivo di vaccinare il 70 per cento della popolazione europea adulta entro la fine dell’estate“, ha ribadito de Keersmaecker.
L’obiettivo italiano è quello di dare un’accelerata importante alla campagna vaccinale. Lo ha affermato il commissario all’emergenza, generale Francesco Paolo Figliuolo secondo cui “dobbiamo accelerare, dobbiamo fare un cambio di passo” sulla campagna vaccinale “ed arrivare a regime con 500 mila vaccinazioni al giorno per arrivare a fine settembre con almeno l’80 per cento della popolazione vaccinata”.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram