I russi che muoiono sono il miglior denaro speso dagli Stati Uniti. Lo ha detto il senatore repubblicano Lindsey Graham durante la sua visita a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “I russi stanno morendo, il miglior denaro che abbiamo mai speso”, ha dichiarato il senatore, cui Zelensky ha risposto: “grazie molte”.
Il senatore statunitense non è nuovo ad affermazioni di questo tipo. Nel marzo 2022 aveva suggerito che Vladimir Putin dovrebbe essere assassinato per porre fine all’invasione russa dell’Ucraina.
Non si è fatta attendere la reazione di Mosca. “Le parole del senatore statunitense Lindsay Graham possono essere paragonate agli investimenti degli Usa nel Terzo Reich che hanno condotto alla Seconda guerra mondiale”, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. Le affermazioni di Graham, ha continuato la portavoce, ricordano che il denaro statunitense viene versato “nell’insaziabile gola del regime neonazista di Kiev”. “Per l’occasione, vorrei ricordare ai senatori statunitensi come è finita la precedente avventura”, ha aggiunto Zakharova. Il senatore repubblicano Lindsey Graham ha fatto la sua affermazione durante una visita a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram