Durante la sua visita negli Stati Uniti in corso oggi e domani, il premier del Regno Unito Rishi Suank chiederà al presidente statunitense Joe Biden di rafforzare i rapporti fra le imprese e costituire una nuova alleanza economica transatlantica per competere con la Cina. Lo riferisce il quotidiano “The Telegraph”.
Prima del suo viaggio Sunak, che è atterrato alcune ore fa negli Stati Uniti, ha affermato che i due Paesi devono collaborare più strettamente per contenere le minacce rappresentate da Russia e Cina, due Paesi accusati di manipolare i mercati globali e trattenere risorse cruciali. Per questo Sunak affermerà che il Regno Unito e gli Stati Uniti devono rafforzare i loro legami commerciali affinché siano tanto forti quanto gli stretti legami militari di cui hanno goduto per decenni.
“Proprio come l’interoperabilità tra i nostri eserciti ci ha dato un vantaggio sul campo di battaglia rispetto ai nostri avversari, una maggiore interoperabilità economica ci darà un vantaggio cruciale nei decenni a venire”, ha dichiarato Sunak, aggiungendo: “Unendo le nostre vaste risorse economiche e competenze, faremo crescere le nostre economie, creeremo posti di lavoro e manterremo la nostra gente al sicuro a lungo nel futuro”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram