Incendio ieri sera nella sede dell’Istituto Superiore di Sanità a Roma. Intorno alle 20 ignoti hanno sparso liquido infiammabile davanti al portone d’ingresso in viale Regina Elena e gli hanno dato fuoco, dandosi alla fuga. Immediato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri: con l’estintore in dotazione all’auto di servizio, hanno spento le fiamme, facendo sì che i danni fossero limitati.
“Silvio Brusaferro e a tutti coloro che lavorano ininterrottamente all’Iss per sconfiggere questo virus va la mia solidarietà e il mio sostegno. Trovo inammissibili e vergognosi gli atti intimidatori verso l’istituto.” Lo scrive su Twitter la senatrice di Italia Viva, Annamaria Parente, presidente della Commissione igiene e sanità a Palazzo Madama commentando l’incendio.
“Nella Capitale batte il cuore della grande battaglia che stiamo combattendo contro Covid 19: a Silvio Brusaferro e a tutto l’Istituto superiore di sanità dobbiamo tutti dire sempre grazie per quello che si è fatto e si sta facendo”. Lo afferma in una nota il segretario romano del Pd Andrea Casu. “Chi alla vigilia di un giorno importante e difficile, in cui anche a Roma entrano in vigore nuove disposizioni fondamentali per la sicurezza di tutte e tutti, ha appiccato il fuoco all’ingresso dell’Istituto Superiore di Sanità a Viale Regina Elena ha colpito tutta la nostra comunità – continua Casu – Non è stato un attacco contro di loro è stato un attacco contro di noi. Non lasciamoci intimidire, continuiamo a batterci insieme per sconfiggere il virus”.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram