Banner Leonardo

“I vaccini come l’Olocausto, uccidono le persone”: frase choc del consigliere del Municipio XII

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Frase choc del consigliere, ex M5s e oggi al gruppo Misto, durante una seduta del consiglio al Municipio XII di Roma. Massimiliano Quaresima, già noto per le sue posizioni negazioniste sul Covid, nel corso della discussione di una mozione sui vaccini per i dipendenti pubblici di Roma Capitale, riferendosi alla campagna di somministrazione delle dosi anti Covid ha paragonato le vaccinazioni all’Olocausto. “In Israele non hanno capito nulla dell’Olocausto e stanno facendo al popolo la stessa cosa che hanno fatto i nazisti… state continuando ad uccidere le persone”, ha detto Quaresima. La mozione in questione, presentata dal Pd e poi respinta dalla maggioranza M5s, chiedeva alla presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno, e alla giunta un impegno a rappresentare alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, la necessità di inserire i dipendenti di Roma Capitale tra i soggetti prioritari per la somministrazione del vaccino anti Covid. Alle parole choc di Quaresima, il capogruppo del Pd Elio Tomassetti, e la consigliera della lista civica Roma torna Roma Alessia Salmoni, hanno chiesto al presidente del consiglio municipale, Massimo Di Camillo, l’espulsione di Quaresima.


Nel suo intervento, poco prima di paragonare le vaccinazioni all’Olocausto, l’ex del M5s aveva affermato anche: “Il Pd e i ‘5 siringhe’ continuano a essere i pusher delle case farmaceutiche, nonostante 19 Paesi in Europa abbiano sospeso le vaccinazioni, si presentano con questo atto di priorità. Quando c’è stata la pandemia a marzo mi sembra che nessuno degli autisti che guidavano gli autobus sia rimasto contagiato o sia andato in ospedale. State farneticando. Queste vaccinazioni sono pericolose, non solo Astrazeneca: lo stiamo dicendo da 4 anni che i vaccini sono farmaci sperimentali. Non potete imporre le vaccinazioni. Ci sono stati 23 morti in Norvegia con il Pfizer. Continuate con la farsa della pandemia, non ci sono più le rianimazioni e gli ospedali pieni”. Quaresima, dopo un momento di bagarre in Aula in cui hanno alzato la voce i consiglieri tutti degli altri gruppi consiliari, è stato espulso dal presidente del consiglio municipale.

Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Giappone: una corte ordina il risarcimento per 128 vittime non riconosciute della malattia di Minamata

La sindrome causata dall’avvelenamento idrico da mercurio deve il suo nome alla cittadina giapponese dove fu scoperta a seguito di un disastro ecologico nel 1956

Ucraina, Johansson: “Dal Consiglio Ue mi aspetto una proroga della protezione temporanea fino al 2025”

La commissaria europea agli Affari interni aggiunge: "Siamo al fianco dell'Ucraina e degli ucraini fino a quando sarà necessario"

Il governo di transizione del Burkina Faso ha sventato un colpo di Stato

Il governo informa che "gli agenti e altri presunti attori coinvolti in questo tentativo di destabilizzazione sono stati arrestati e altri sono attualmente ricercati"

Nagorno-Karabakh: l’Artsakh cesserà di esistere dal primo gennaio 2024

In particolare, i residenti del Karabakh avranno il diritto di prendere una decisione indipendente sulla residenza dopo aver valutato le condizioni di reintegrazione presentate dall'Azerbaigian
francia macron

Francia: Macron propone l’autonomia per la Corsica

"Sono favorevole affinché le specificità della comunità insulare corsa siano riconosciute nella Costituzione all'interno di un articolo proprio, quello di una comunità insulare storica, linguistica e culturale"

Altre notizie

Migranti, Tajani: “Oggi parlerò con la ministra degli Esteri tedesca del ruolo delle Ong”

"Negli ultimi giorni non sono arrivati migranti né dalla Tunisia né dalla Libia: si va nella giusta direzione, grazie agli accordi diplomatici. Il lavoro certosino fatto con i Paesi di partenza sta dando risultati"

Migranti, von der Leyen: “Lampedusa dimostra che il sistema di asilo va cambiato”

"Serve trovare un nuovo accordo sul Patto migrazione e asilo nell'Unione europea"

Putin: “Lavoriamo a nuove armi nucleari, vogliamo garantire l’equilibrio strategico nel mondo”

Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov: "Siamo pronti a negoziare ma vogliamo impedire la creazione di un regime nazista ostile ai nostri confini"
questura

Roma: uomo gambizzato con colpi di arma da fuoco, operato d’urgenza al Sant’Eugenio

Al momento sulla vicenda sta indagando la questura di Roma. Data la posizione dell'ospedale a cui l'uomo ha chiesto aiuto, è verosimile pensare che l'aggressione si avvenuta nel quadrante sud della Capitale
violenza donne

Roma: violenza sessuale dal 28enne collaboratore domestico, la vittima ha 73 anni

L'uomo è stato arrestato, d’intesa con la procura della Repubblica di Tivoli, e portato alla casa circondariale di Rebibbia. Ora è in attesa dell’udienza di convalida