L’imprenditore tedesco Klaus-Michael Kuehne “vuole acquistare il porto di Amburgo”. È quanto afferma il settimanale “Der Spiegel”, commentando le critiche rivolte dal miliardario a Hamburger Hafen und Logistik (Hhla), la società che gestisce il principale scalo portuale della Germania. Presidente onorario della compagnia di trasporti e logistica Kuehne+Nagel, l’imprenditore ha dichiarato di essere “seriamente preoccupato” dal porto di Amburgo, che ha giudicato “mal strutturato, mal gestito e non in grado di tenere il passo con la concorrenza”.
Kuehne ha aggiunto che la sua società intende aumentare gli investimenti e “un terminale portuale sarebbe una buona soluzione a tal fine”. Il presidente onorario di Kuehne+Nagel ha quindi evidenziato: “Sto pensando di presentare un’offerta pubblica di acquisto ufficiale per la maggioranza delle azioni di Hhla”.
Allo stesso tempo, il miliardario si è detto consapevole che “la città” di Amburgo “non sarà molto entusiasta” di questa sua iniziativa. Hhla è infatti di proprietà della città-Stato, che detiene una quota del 69 per cento. L’azienda ha comunicato di non aver ricevuto alcuna offerta da Kuehne. Per quanto riguarda la propria situazione, Hhla ha sottolineato di poggiare “su basi solide” nonostante la difficile situazione economica globale e di aver dimostrato la propria capacità di resistere anche nella congiuntura attuale.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram