Banner Leonardo

Fontana: “Le aziende italiane potranno produrre vaccini tra sei mesi”

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Secondo il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, se il problema delle forniture dei vaccini non si risolvesse entro sei mesi, le aziende italiane sarebbero in grado di produrre i sieri autonomamente.


“Le aziende italiane per poter produrre vaccini – ha spiegato Fontana presentando a Palazzo Lombardia il piano regionale vaccini per la prevenzione delle infezioni da Sars-Cov-2 – hanno bisogno di un certo tempo, intorno ai cinque o sei mesi per riconvertirsi. Io credo che il governo stia prendendo in esame l’ipotesi di usare questo tempo, perché se le cose non si dovessero risolvere in questi sei mesi, saremo pronti ad avere una produzione nostra che non dipende dai capricci di altri Paesi o di aziende che non hanno sede in Italia”.

Fontana: “Pensare a come affrontare il problema in futuro”

“Mi sembra una scelta molto opportuna e prospettica, non risolve il problema di domani all’inizio dell’estate, ma guarda come affrontare il problema se si dovesse ripresentare tra sei mesi”, ha concluso Fontana.

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Il governo di transizione del Burkina Faso ha sventato un colpo di Stato

Il governo informa che "gli agenti e altri presunti attori coinvolti in questo tentativo di destabilizzazione sono stati arrestati e altri sono attualmente ricercati"

Nagorno-Karabakh: l’Artsakh cesserà di esistere dal primo gennaio 2024

In particolare, i residenti del Karabakh avranno il diritto di prendere una decisione indipendente sulla residenza dopo aver valutato le condizioni di reintegrazione presentate dall'Azerbaigian
francia macron

Francia: Macron propone l’autonomia per la Corsica

"Sono favorevole affinché le specificità della comunità insulare corsa siano riconosciute nella Costituzione all'interno di un articolo proprio, quello di una comunità insulare storica, linguistica e culturale"

Migranti, Tajani: “Oggi parlerò con la ministra degli Esteri tedesca del ruolo delle Ong”

"Negli ultimi giorni non sono arrivati migranti né dalla Tunisia né dalla Libia: si va nella giusta direzione, grazie agli accordi diplomatici. Il lavoro certosino fatto con i Paesi di partenza sta dando risultati"

Migranti, von der Leyen: “Lampedusa dimostra che il sistema di asilo va cambiato”

"Serve trovare un nuovo accordo sul Patto migrazione e asilo nell'Unione europea"

Altre notizie

Putin: “Lavoriamo a nuove armi nucleari, vogliamo garantire l’equilibrio strategico nel mondo”

Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov: "Siamo pronti a negoziare ma vogliamo impedire la creazione di un regime nazista ostile ai nostri confini"
questura

Roma: uomo gambizzato con colpi di arma da fuoco, operato d’urgenza al Sant’Eugenio

Al momento sulla vicenda sta indagando la questura di Roma. Data la posizione dell'ospedale a cui l'uomo ha chiesto aiuto, è verosimile pensare che l'aggressione si avvenuta nel quadrante sud della Capitale
violenza donne

Roma: violenza sessuale dal 28enne collaboratore domestico, la vittima ha 73 anni

L'uomo è stato arrestato, d’intesa con la procura della Repubblica di Tivoli, e portato alla casa circondariale di Rebibbia. Ora è in attesa dell’udienza di convalida

Cuba annuncia nuove misure di razionamento dell’energia elettrica

Il governo torna a denunciare difficoltà finanziarie per importare carburante
paolo bombardieri uil

Sciopero dei trasporti, Bombardieri (Uil): “La precettazione mette in discussione la Costituzione”

Sulla politica economica: "Basta bonus, servono interventi strutturali"