Banner Leonardo

Esselunga diventa socio fondatore del teatro alla Scala di Milano

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Esselunga diventerà Fondatore permanente della Fondazione Teatro alla Scala. L’impegno, annunciato nel corso del Consiglio di amministrazione di oggi, sarà formalizzato lunedì 23 marzo con la cooptazione da parte dell’assemblea della Fondazione Teatro alla Scala, presieduta dal sindaco di Milano e presidente dell’ente Giuseppe Sala. “Con grande soddisfazione – dichiara in una nota il sindaco di Milano Giuseppe Sala – accogliamo Esselunga tra i fondatori permanenti del Teatro alla Scala. Negli ultimi anni questa azienda, straordinariamente capace di stare vicino alla gente con scelte commerciali vincenti e servizi innovativi, si è dimostrata sempre più attenta e presente nella vita culturale della città. L’entrata nel gruppo delle aziende sostenitrici del Teatro alla Scala corona il già forte connubio di Esselunga con Milano e lega il suo nome alla nostra istituzione culturale più famosa nel mondo. Grazie quindi alla dirigenza di Esselunga che ha saputo ancora una volta guardare avanti partendo dalla nostra città”. La presidente di Esselunga Marina Caprotti ha commentato: “Esselunga è orgogliosa di annunciare che diventerà socio Fondatore permanente del Teatro alla Scala; due realtà della tradizione milanese che si uniscono per il sostegno alla cultura. Stiamo attraversando il periodo più difficile dal dopoguerra e la nostra attenzione continua a essere rivolta alle persone in difficoltà e alla comunità. Tuttavia vogliamo anche salvaguardare il valore dell’arte e con essa l’occupazione degli artisti e di tutto il mondo che vi ruota attorno. Oggi più che mai riteniamo necessario contribuire al valore della cultura sostenendo il teatro, la musica e la  danza, con l’augurio che, con la campagna di vaccinazione in corso, possa esserci al più presto la ripartenza del nostro Paese e con essa la riapertura dei teatri e di tutte le altre attività culturali”.


“Questa premessa – conclude Marina Caprotti – per sottolineare quanto Esselunga sia onorata della partnership con il teatro più prestigioso e famoso al mondo, a cui personalmente sono anche molto affezionata, e ringrazio il sindaco di Milano e presidente Fondazione del Teatro alla Scala Giuseppe Sala e il sovrintendente Dominique Meyer”. “Il Teatro alla Scala – ha aggiunto il sovrintendente Dominique Meyer – è un’istituzione culturale di eccellenza internazionale con un forte radicamento nella città e nel territorio. La nascita di una collaborazione con Esselunga, nata in centro a Milano a poca distanza dal Teatro e divenuta uno dei simboli della crescita economica del Paese, è una nuova conferma del rapporto dalla Scala con il tessuto sociale ed economico in cui opera. La scelta di Esselunga, che diventando Fondatore permanente si unisce ad alcune delle maggiori aziende italiane nel sostegno al teatro, ci permette di rafforzare la nostra certezza che la Scala possa svolgere con pienezza il suo ruolo nella ripresa della vita culturale e civile della città e del Paese dopo la pandemia. Per questo voglio rivolgere un ringraziamento particolarmente sentito alla presidente Marina Caprotti e a tutta l’azienda”.

Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Gerusalemme: accoltellato un agente di sicurezza

L'assalitore, un palestinese di cui non si conoscono le generalità, è stato neutralizzato a colpi di arma da fuoco

Roma: è lotta ai “Ladri di biciclette”, a 75 anni dal celebre film le “Bike box” in stazione

In ben 40 stazioni della Capitale arriveranno in tutto duemila piccoli garage, con una porticina da chiudere a chiave e il cui uso non ha alcun costo per gli utenti del trasporto pubblico abbonati al servizio

Karabakh, i separatisti armeni annunciano: “Pronti a proseguire i colloqui di pace con l’Azerbaigian”

Il premier armeno: "Il Paese si prepara per accogliere 40 mila famiglie provenienti dalla regione"

Zelensky incontra i membri della Camera Usa: “L’Ucraina è grata per tutto il sostegno”

“Abbiamo realizzato molto insieme per salvaguardare la democrazia, la libertà e la dignità, valori condivisi da entrambe le nostre nazioni"

La strategia Usa per la normalizzazione delle relazioni tra Arabia Saudita e Israele

L’accordo tra Riad e Tel Aviv, mediato dagli Stati Uniti, potrebbe ridare un nuovo e inedito assetto al Medio Oriente, limitare l’influenza di Pechino nella regione e arginare lo sviluppo del nucleare dell’Iran

Altre notizie

Medio Oriente, Abbas: “Sbaglia chi immagina la pace senza che i palestinesi godano dei propri diritti”

Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese alle Nazioni Unite: "Trent’anni dopo gli Accordi di Oslo, abbiamo fiducia che l’Onu possa far rispettare le risoluzioni, con Gerusalemme est capitale e con la creazione di uno Stato palestinese entro i confini del 1967”

Medio Oriente: nel 2022 oltre 1.110 palestinesi hanno lasciato la Cisgiordania per la violenza dei coloni

E' quanto si legge in un rapporto pubblicato dall’ufficio per il coordinamento degli Affari umanitari delle Nazioni Unite

Ucraina, Biden annuncia un nuovo pacchetto di aiuti militari. Trenta repubblicani Usa si oppongono: “No all’...

I parlamentari contestano che il governo ha preso un “impegno a tempo indeterminato” nei confronti di Kiev, senza però avere “una strategia chiara”

Usa, un gruppo di parlamentari repubblicani contesta l’invio di nuove armi in Ucraina

Il documento, indirizzato alla Casa Bianca, è stato firmato da 23 deputati e sei senatori

Roma: via Gianicolense diventa un torrente – il video

L’acqua, proveniente dalla rottura di un conduttura, ha creato timore tra gli automobilisti