L’azienda spagnola Soltec, ha firmato un accordo con Renantis, società con sede a Milano, per la fornitura dei suoi inseguitori solari per 50 megawatt (MW) di progetti fotovoltaici in Friuli-Venezia Giulia e Puglia, denominati Terzo, La Manganizza e Galatone.
Secondo quanto riferito da Soltec in un comunicato, saranno dotati di inseguitori solari SF7, il più avanzato inseguitore verticale 2P di Soltec sul mercato. La realizzazione di questi impianti fotovoltaici comporterà l’installazione di un totale di 1.142 inseguitori solari e 87.862 moduli fotovoltaici.
La loro messa in funzione eviterà l’emissione di circa 91 mila tonnellate di CO2 nell’atmosfera e produrrà energia sufficiente ad alimentare circa 7.700 famiglie. “Siamo lieti di annunciare questo accordo con Renantis in Italia. Questa partnership nel Paese ci permetterà non solo di contribuire alla crescita dell’industria solare, ma anche di fornire soluzioni concrete all’impegno dell’Italia per un futuro energetico sostenibile”, ha dichiarato Raul Morales, amministratore delegato di Soltec.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram