Con la nomina di Alessandra Sartore a sottosegretaria al ministero dell’Economia, nella giunta della Regione Lazio si libera una casella, quella dell’assessorato al Bilancio, aprendo di conseguenza a diversi scenari per quanto riguarda il toto nomi o le soluzioni che si potrebbero prospettare. In queste ore sono diverse le ipotesi che circolano nei corridoi del Palazzo di via Cristoforo Colombo sui nomi che potrebbero sostituire la Sartore al Bilancio.
Gli scenari per la Regione Lazio
Secondo quanto apprende Agenzia Nova, due scenari possibili per completare la squadra di Nicola Zingaretti potrebbero essere la semplice sostituzione di Sartore con un altro “tecnico” dell’assessorato, oppure una sorta di rimpasto, meno probabile ma non del tutto da escludere. Nel primo scenario i nomi che riecheggiano sono quelli di Marco Marafini, direttore nella Regione Lazio della direzione Bilancio, governo societario, demanio e patrimonio o Paolo Iannini, direttore alla Regione della direzione Programmazione economica, stretti collaboratori in questi anni dell’assessore uscente.
Nel secondo caso, invece, quello del rimpasto, il nome più quotato è quello dell’attuale vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori. Quest’ultima soluzione, però, comporterebbe un cambio di fisionomia della giunta per le diverse dinamiche che si andrebbero ad innescare in tutta la maggioranza guidata da Nicola Zingaretti.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram