Banner Leonardo

Cerciello Rega: la famiglia chiede una provvisionale da 1 milione di euro

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Un milione di euro complessivi di provvisionale è la richiesta formulata oggi dai legali dei familiari del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso con undici coltellate a Trastevere nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2019.


A presentare le richieste alla corte d’assise sono stati gli avvocati Franco Coppi, Massimo Ferandino, Ester Molinaro che difendono quattro delle parti civili costituite: la vedova, la madre, il fratello e la sorella del vicebrigadiere;  250 mila euro per ciascuna posizione. 150 mila euro è stata invece la provvisionale chiesta dall’avvocato Roberto Borgogno che assiste il collega di Cerciello Rega, l’appuntato Andrea Varriale aggredito la stessa sera dagli imputati, i due giovani turisti americani Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth.

50 mila euro sono stati chiesti come provvisionale dall’avvocato Andrea Volpini per il suo assistito il mediatore Sergio Brugiatelli.

Mario Cerciello Rega “era un carabiniere che operava con delicatezza, ucciso in servizio mentre faceva il suo lavoro, morto dissanguato tra atroci dolori, con undici coltellate” ha detto l’avvocato Ferrandino nel suo intervento nel processo. “Quello tra Mario e sua moglie era un amore viscerale ma le mani insanguinate di Elder lo hanno sottratto a Rosa Maria che purtroppo porterà su di sé tutte le ferite del marito”. Ferrandino ha anche detto: “Non possiamo e non dobbiamo accettare la storiella dei due ragazzi indifesi impauriti dalla mafia italiana: non due ragazzi ma due imputati di un gravissimo omicidio. In Italia se non si viene con un intento criminale, non si porta un’arma da guerra”.

Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Libia: le autorità dell’est annunciano una conferenza sulla ricostruzione a Derna il 10 ottobre

La conferenza intende “presentare visioni moderne e rapide per la ricostruzione, comprese strade e dighe che proteggano da eventuali disastri naturali come quelli verificatisi negli ultimi giorni”

Mattarella ricorda Napolitano: “Profondo dolore, ai familiari il cordoglio dell’intera Nazione”

"Ha interpretato con fedeltà alla Costituzione e acuta intelligenza il ruolo di garante dei valori della nostra comunità"
quirinale catene

Addio a Napolitano: il cordoglio della politica

Meloni: "Alla famiglia un pensiero e le più sentite condoglianze"

Dal Quirinale a Monti gli ultimi anni di Napolitano: barbiere a casa e poche uscite

Pranzi e cene a base di pesce. Una vita trascorsa nello storico quartiere romano Rione Monti, dove è tornato quando ha lasciato le stanze del Quirinal...

Altre notizie

E’ morto Giorgio Napolitano, la camera ardente al Senato

Undicesimo Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 è stato il primo nella storia del Paese a essere eletto per un secondo mandato

Stellantis annuncia la cassa integrazione a Mirafiori per Maserati e 500bev

Stellantis ha annunciato la cassa integrazione a Torino-Mirafiori per le produzioni di Maserati e 500bev nel periodo che va dal 19 ottobre al 3 novemb...
banca di francia

Clima teso nella Banca di Francia dopo i suicidi di due dipendenti

Uno di loro ha lasciato una lettera in cui denunciava l'istituzione bancaria per le condizioni di lavoro

Polonia: in vista delle elezioni lo scontro con Kiev sul grano sembra premiare il partito Diritto e giustizia

La campagna elettorale per il voto di ottobre ha preso il sopravvento anche sulla politica estera di Varsavia