“Come è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata in tutta Italia. In Campania da oltre una settimana registriamo sui 2.500 nuovi positivi al giorno. Significa che dovremo fare il tracciamento dei contatti per 25mila persone, condizioni impossibili perché abbiamo personale impegnato su vaccinazioni. Siamo arrivati dove era prevedibile”. Lo ha dichiarato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.
“Anche oggi 2.500 positivi nella nostra Regione – ha aggiunto De Luca – La campagna di vaccinazione è unica risposta vera per terza ondata. Abbiamo aperto piattaforma regionale a membri delle forze dell’ordine, dell’esercito e della polizia penitenziaria. Rimane aperto il problema di disabili e fasce di pazienti cardiopatici e oncologici, diabetici. Il problema è la mancanza di vaccini”.
“Una sola dose di vaccini? Se tu prendi un antibiotici per due giorni anziché cinque, va a finire che infezione non la distruggi e rischi di avere resistenza a quel tipo di farmaco. Se non annienti con il vaccino rischi di determinare una resistenza di quel virus a quel vaccino. Se non completi la cura dell’antibiotico” ha detto ancora.
Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram