Banner Leonardo

Al Senato busta con due proiettili per Matteo Renzi

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

Una busta contenente due proiettili è stata recapitata in Senato per Matteo Renzi. La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha espresso la sua solidarietà a Renzi. La busta sarebbe stata intercettata in seguito ai controlli, prima dell’arrivo a palazzo Madama.


“Un gesto vile, da condannare fermamente. La mia solidarietà a Matteo Renzi” ha scritto su Twitter il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Ha parlato di minaccia spaventosa la senatrice di Italia viva e viceministra alle Infrastrutture, Teresa Bellanova. “Mi auguro venga condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire” ha detto.

“A questo portano le aggressioni verbali, i toni sempre troppo alti, gli inquinamenti quotidiani del dibattito politico. A questo porta un odio che i social network purtroppo amplificano e a volte non riescono a controllare. A Matteo ed alla sua famiglia tutta la mia, la nostra solidarietà: non ci fermeranno” ha aggiunto la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

Leggi altre notizie su Nova News
Seguici su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram

© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Meloni: “Vogliamo che Caivano diventi un modello, anche nel nome di Giancarlo Siani”

“I cittadini di Caivano, e di tutte le zone franche della nostra Nazione, hanno il diritto di pretendere che lo Stato torni ad assumersi le proprie responsabilità"

L’intelligence britannica: elevato logoramento e numerosi avvicendamenti tra gli ufficiali russi

In un aggiornamento quotidiano pubblicato dal ministero della Difesa di Londra, a titolo di esempio, viene citata l’esperienza del 247mo reggimento d’assalto aviotrasportato, che ha visto il proprio comandante cambiare per ben tre volte dall’inizio della guerra in Ucraina

Clima, Coldiretti: si chiude l’estate più calda della storia

Una stagione con la temperatura sulla superficie della terra e degli oceani addirittura superiore di 1,15 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo

Sardegna: la Regione pubblica il bando per la valorizzazione dei giovani migranti

La dotazione finanziaria è pari a 150 mila euro, a valere su risorse regionali

Addio a Napolitano, il Senato ricorda il Presidente emerito

Undicesimo Presidente della Repubblica italiana dal 15 maggio 2006 è stato il primo nella storia del Paese a essere eletto per un secondo mandato

Altre notizie

Libia: le autorità dell’est annunciano una conferenza sulla ricostruzione a Derna il 10 ottobre

La conferenza intende “presentare visioni moderne e rapide per la ricostruzione, comprese strade e dighe che proteggano da eventuali disastri naturali come quelli verificatisi negli ultimi giorni”

Mattarella ricorda Napolitano: “Profondo dolore, ai familiari il cordoglio dell’intera Nazione”

"Ha interpretato con fedeltà alla Costituzione e acuta intelligenza il ruolo di garante dei valori della nostra comunità"
quirinale catene

Scomparsa di Giorgio Napolitano: il cordoglio della politica

Meloni: "Alla famiglia un pensiero e le più sentite condoglianze"

Dal Quirinale a Monti gli ultimi anni di Napolitano: barbiere a casa e poche uscite

Pranzi e cene a base di pesce. Una vita trascorsa nello storico quartiere romano Rione Monti, dove è tornato quando ha lasciato le stanze del Quirinal...