Una sconfitta del partito democratico alle elezioni di medio termine avrebbe conseguenze “per decenni”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden agli elettori della Pennsylvania, dov’è stato in vista del voto di martedì.
Anche Obama in campo per le elezioni di medio termine
I principali politici statunitensi – fra questi Biden e l’ex presidente Barack Obama – sono stati ieri in Pennsylvania, auspicando di rovesciare il favore per il partito repubblicano, che annuncia da parte sua una vittoria schiacciante nello Stato. “Gente, (siamo a) tre giorni da una delle elezioni più importanti della nostra vita. Il risultato modellerà il nostro Paese per i decenni a venire e il potere di plasmare quel risultato è nelle vostre mani”, ha detto Biden ai suoi sostenitori riuniti per un comizio alla Temple Università di Filadelfia.
“È una scelta. Una scelta tra due visioni molto diverse dell’America”, ha aggiunto il presiden te Biden. Da parte sua, Trump, parlando in una manifestazione a Latrobe, ha detto: “Se vuoi fermare la distruzione del nostro Paese e salvare il sogno americano, questo martedì devi votare repubblicano in modo gigantesco!”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram