“Siamo attivamente impegnati ad appoggiare e a sostenere con lealtà e spirito costruttivo l’esecutivo per realizzare gli impegni” presi in campagna elettorale. E’ quanto afferma il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un’intervista concessa a “Il Giornale”. Lo stesso Berlusconi ha chiarito che “il percorso è quello giusto, sul piano della riduzione della pressione fiscale (penso alla consistente riduzione del cuneo), dell’aumento delle pensioni più basse, della riforma della giustizia, delle infrastrutture, ad iniziare dalle grandi opere come il Ponte sullo Stretto. Tutte cose che in campagna elettorale avevo indicato come indispensabili e che ora il governo Meloni sta realizzando. Naturalmente ci vorrà tutta la legislatura”, ha aggiunto.
“Continuiamo a rinnovarci, lo abbiamo sempre fatto pur senza rottamazioni di cui non abbiamo bisogno e che non sono nel nostro stile”, ha detto il leader di Forza Italia parlando del futuro del partito, Berlusconi ha sottolineato che non esiste “una scadenza in questo processo di cambiamento perché, lo ripeto, per noi il rinnovamento è continuo, ma contiamo di arrivare alle elezioni europee con una squadra forte e con liste molto competitive. Me ne sono occupato anche dal San Raffaele – ha aggiunto – e continuo ad occuparmene ogni giorno. Perché credo in questo Paese, credo nella libertà, e credo che un’Italia libera abbia sempre più bisogno di noi”.
Nella lunga ha poi parlato del recente ricovero all’Ospedale San Raffaele chiarendo di non aver avuto “paura” perché “nessuna sfida mi ha mai fatto paura. Ho sofferto molto, questo sì, ma ho sempre avuto fiducia nell’aiuto di Dio, nelle capacità del personale medico e sanitario che mi ha assistito ed anche nella tenuta del mio corpo”.
Lo stesso Berlusconi ha poi chiarito di seguire “le indicazioni dei miei medici, che talora sono anche fin troppo prudenti. Ma non ho mai smesso di lavorare, neppure dalla terapia intensiva, in costante contatto con i miei collaboratori, i dirigenti e parlamentari di Forza Italia. C’erano da preparare le elezioni amministrative, e devo dire – alla luce dei risultati – che sono molto soddisfatto del lavoro svolto”, ha concluso.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram