Le difese aeree dell’Ucraina hanno distrutto 10 missili da crociera e 23 droni Shaded lanciati dalla Russia durante la notte. Lo riferisce l’agenzia “Rbk Ucraina” facendo riferimento alle forze aeree di Kiev.
L’attacco notturno è durato dalle 22:00 di ieri sera alle 5:00 di questa mattina. La Russia ha attaccato strutture infrastrutturali critiche e strutture delle forze di difesa ucraine.
Nell’attacco – ha riferito l’amministrazione regionale di Kiev – è stata colpita anche la capitale dell’Ucraina. I bombardamenti hanno danneggiato diversi edifici, tra cui un centro commerciale nel quartiere di Obolonskyj. Nelle altre parti della città sono state colpite alcune auto e un’abitazione privata. Secondo le autorità della capitale, non ci sarebbero feriti a seguito dell’attacco.
Anche la regione di Dnipropetrovsk è stata attaccata nella notte. Secondo il governatore regionale, un bombardamento ha danneggiato tre case, tre imprese e una stazione di servizio. Nell’attacco una persona è rimasta ferita. Secondo il capo del Consiglio regionale di Dnipropetrovsk, Nikolaj Lukashuk, le forze russe hanno lanciato cinque missili da crociera e sette droni di produzione iraniana Shahed
Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram