SPECIALE DIFESA

 
 

Speciale difesa: Libia-Regno Unito, premier Dabaiba riceve consigliere ministero Difesa britannico Sampson

Tripoli, 30 set 13:00 - (Agenzia Nova) - Il premier del Governo di unità nazionale (Gun) della Libia, Abdulhamid Dabaiba, ha ricevuto a Tripoli il consigliere senior per il Nord Africa e Medio Oriente del ministero della Difesa britannico, generale Joey Martin Sampson. Lo riferisce una nota dell’ufficio di Dabaiba. L’incontro è avvenuto
dopo l’attracco al porto di Tripoli della nave della Regia Marina militare britannica, Hms Albion. La nave da guerra anfibia, impiegata per il trasporto e operazioni di sbarco truppe, è la prima unità della Marina militare britannica ad attraccare a Tripoli in otto anni. In base a quanto riferisce l’ufficio stampa di Dabaiba, il colloquio con il generale Sampson è avvenuto alla presenza dell’ambasciatrice del Regno Unito in Libia, Caroline Hurndall, l’addetto militare dell’ambasciata Chris O'Flaherty e di una squadra tecnica del ministero della Difesa britannico. Durante il colloquio le parti hanno discusso la cooperazione tecnica tra i ministeri della Difesa dei due paesi e la necessità di attivare una serie di programmi nel campo della formazione e del trasferimento di competenze da parte del Regno Unito alle controparti libiche. (Lit)

"L'analisi e il monitoraggio di fonti di informazione, il bollettino sulla stampa internazionale e il notiziario sono fiori all'occhiello di Nova"

Emanuela Del Re
Rappresentante Speciale dell'Unione Europeaper il Sahel
20 luglio 2021


ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE