CINA

Mostra l'articolo per intero...
 
 

Cina: aumenterà prevenzione e controllo di inondazioni e siccità

Cina: aumenterà prevenzione e controllo di inondazioni e siccità
Pechino, 20 ago 12:17 - (Agenzia Nova) - Le autorità cinesi hanno sollecitato sforzi per migliorare la prevenzione e il controllo delle inondazioni e della siccità, poiché la sovrapposizione degli ultimi eventi ha posto serie sfide al controllo dei disastri.

Secondo quanto riferito ieri dal quartier generale statale per il controllo delle inondazioni e il soccorso in caso di siccità e dal Ministero per la gestione delle emergenze, dovranno essere compiuti sforzi per monitorare attentamente e garantire protezione in risposta a un nuovo ciclo di forti piogge.

Diverse regioni, in particolare la Mongolia Interna, lo Shanxi, lo Shaanxi, l'Hebei, Tianjin e Pechino, dovrebbero tenere alta l'allerta sui torrenti di montagna e altri rischi latenti, hanno precisato le autorità.

Queste ultime hanno anche evidenziato la necessità di alleviare gli effetti della siccità. Nelle aree aride si dovrebbero intensificare gli sforzi e dare pieno gioco ai progetti di conservazione dell'acqua, al fine di garantire l'approvvigionamento idrico per i residenti e soddisfare al massimo la domanda di acqua nell'industria e nell'agricoltura. (Xin)
ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE