Cronaca - Politica

 
 

Gli appuntamenti di domani a Roma e nel Lazio

Roma, 03 mar 21:00 - (Agenzia Nova) - Di seguito un quadro dei principali appuntamenti previsti per domani a Roma e nel Lazio: COMUNE - La sindaca di Roma Virginia Raggi visita il nuovo sportello territoriale per il Microcredito di Roma Capitale e dell'Ente Nazionale per il Microcredito. Via Goito, 35. (ore 9:30) - Assemblea capitolina. (ore 14-19)

REGIONE - Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori e l’assessore regionale al Lavoro, Claudio Di Berardino presentano il piano della Regione Lazio per le politiche attive del lavoro: investimenti e misure sottoscritte e condivise con le organizzazioni sindacali e datoriali per favorire l’occupazione in modo particolare delle categorie più fragili. Partecipano Alberto Civica, segretario Uil Roma e Lazio e Angelo Camilli, presidente Unindustria. Saranno collegati in streaming i rappresentanti delle associazioni datoriali e sindacali per la firma del protocollo con la Regione Lazio che darà il via al piano. L’evento si svolge nella sala Tevere della Regione Lazio, via Cristoforo Colombo 212 a Roma. L’evento viene trasmesso in streaming sul profilo Facebook della Regione Lazio. (ore 11) VARIE - Flash mob in piazza San Silvestro a Roma per manifestare contro la violenza maschile sulle donne. La manifestazione è promossa dal coordinamento cittadino di Liberare Roma. (ore 16)

VARIE - "Premio Industria Felix 2021". Al via edizione Lazio, Toscana ed Abruzzo. Evento on line patrocinato da Unindustria. Interviene il presidente di Unindustria Angelo Camilli. Il Premio, organizzato dall'Associazione Culturale Industria Felix, è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi. (ore 10). - Convegno "Per l'Italia! Il turismo come motore economico e sociale per la vera ripartenza". L'appuntamento vedrà protagonisti i principali attori del settore e, come una sorta di "Stati generali del turismo", sarà l'occasione per fare il punto della situazione e raccogliere propositi e proposte concrete per la ripartenza, che deve essere rapida, convinta, efficace. Parteciperà il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia. L'evento è organizzato dall'associazione internazionale dei Cavalieri del Turismo, realtà no-profit di alto valore culturale e sociale, che opera dal 1979 per promuovere lo sviluppo del turismo ed è da quest'anno presieduta dall'amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti. (9:30)

VARIE - Presentazione al Policlinico Gemelli della docu-serie di TV2000 "Allievi - Giovani Medici". Diretta streaming. (ore 12) - Presentazione dei risultati del "questionario conoscitivo sulle problematiche delle donne lavoratrici nel periodo di lockdown", nella sede Confederale dell'Ugl a Roma e in diretta sulla pagina Facebook Ugl Confederazione. Al segretario generale dell'Ugl, Francesco Paolo Capone, spettano i saluti, mentre la presentazione dell'esito del monitoraggio sarà illustrata da Ornella Petillo, segretario confederale responsabile ufficio welfare Ugl, e Patrizia Angelini, Presidente Ona Osservatorio nazionale antimolestie - "Tavolo Tecnico contro Abusi e Discriminazioni" Pres. Cons. Ministri. (ore 11:30) - Presentazione del nuovo numero di marzo di Cultura Identità, questo mese dedicato al Festival di Sanremo e alla storia della musica leggera italiana. Interverranno, tra gli altri: Federico Mollicone, deputato e fondatore dell'Intergruppo parlamentare arte, cultura, spettacolo (Icas), Edoardo Sylos Labini, fondatore di Cultura Identità e in collegamento telefonico, la cantante Iva Zanicchi e lo scrittore, giornalista Emanuele Ricucci. Sala stampa della camera dei Deputati. (ore 16) (Rer)

"Nel corso degli anni Nova si è affermata per competenza e professionalità, diventando una voce autorevole su temi legati alla politica internazionale"

Virginia Raggi
Ex sindaco di Roma
20 luglio 2021


TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE