USA
 
Usa: Trump presenta logo nuova "Space Force", forte somiglianza con quello di Star Trek
 
 
Washington, 24 gen 23:29 - (Agenzia Nova) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha svelato oggi il logo della US Space Force (le Forze spaziali statunitensi), ma, come molti utenti Twitter hanno velocemente sottolineato, rimarca il "Washington Examiner", il logo presenta una forte somiglianza a quello del Comando della Flotta stellare di Star Trek (la famosa seria televisiva degli anni '60, ndr). "Dopo essermi consultato con i nostri grandi leader militari, progettisti e altri, sono lieto di presentare il nuovo logo per la Forza spaziale degli Stati Uniti, il sesto ramo dei nostri magnifici militari", ha twittato Trump.

Una settimana fa furono presentate le divise del nuovo Corpo. Anche in quel caso sono emerse molte perplessità sulla logica di indossare tute mimetiche nello spazio. La Space Force ha difeso l'uniforme su Twitter, affermando che il nuovo ramo delle Forze armate, istituito il mese scorso, stava "utilizzando le attuali divise dell'esercito/aeronautica, per risparmiare sui costi di progettazione/produzione di una nuova divisa". Il nuovo Corpo nasce su impulso del presidente Trump che ne aveva chiesto la creazione nel 2018.

L'Arma si descrive come "un servizio militare che organizza, forma e equipaggia le Forze spaziali al fine di proteggere gli Stati Uniti e gli interessi alleati nello spazio e di fornire capacità spaziali alla forza congiunta". Sul suo sito web, la Space Force ha affermato che lo spazio è diventato "essenziale per la nostra sicurezza e prosperità, al punto che abbiamo bisogno di un ramo dei nostri militari dedicato alla sua difesa, proprio come abbiamo rami di militari dedicati alla protezione dell'aria, della terra e del mare". (Was)
ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..