CINA
 
Cina: tutela proprietà intellettuale, paese deve migliorare sistema di governance
 
 
Pechino, 13 dic 2019 05:23 - (Agenzia Nova) - La Cina deve migliorare il proprio sistema di governance della protezione dei diritti di proprietà intellettuale (Dpi) attraverso sforzi online e offline. Lo ha affermato ieri Han Xiucheng, direttore del Centro di ricerca e sviluppo della proprietà intellettuale dell'Amministrazione nazionale della proprietà intellettuale cinese(Nipa). Sulla base dell'attuale sistema legale, le piattaforme di commercio online tradizionali cinesi hanno stabilito una serie di regole che coprono vari tipi di relazioni tra entità aziendali. In questo contesto, le regole di protezione della proprietà intellettuale sono particolarmente importanti, secondo un rapporto pubblicato dalla Nipa.

La Cina ha costantemente rafforzato l'applicazione amministrativa nel commercio elettronico per reprimere efficacemente la violazione della proprietà intellettuale. I dipartimenti locali di gestione della proprietà intellettuale hanno collaborato con piattaforme di e-commerce per stabilire tre modalità di gestione dei reclami per violazione dei brevetti online, integrando efficacemente le risorse di gestione dei casi e la capacità di gestione degli uffici locali di proprietà intellettuale. "Il commercio online costituisce una forza trainante per lo sviluppo economico, ma le caratteristiche interregionali e virtuali delle piattaforme di e-commerce pongono anche nuove sfide al lavoro di protezione dei diritti di proprietà intellettuale", ha affermato Cao.

"Dopo anni di pratica, la Cina ha ottenuto risultati straordinari nella protezione dei diritti di proprietà intellettuale", ha aggiunto il funzionario. Cao ha affermato che nella fase successiva l'attenzione sarà rivolta al commercio elettronico per rafforzare ulteriormente la protezione dei diritti di proprietà intellettuale, rafforzare la cooperazione tra le forze dell'ordine tra dipartimenti e interregionali e la cooperazione governo-impresa, oltre a rafforzare il ruolo della mediazione e dell'arbitrato nella risoluzione delle controversie in materia di Dpi, in modo da formare una forza di protezione comune. (Cip)
ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..