SPECIALE DIFESA

 
 

Speciale difesa: Croazia-Fyrom, presidente Kitarovic riceve ministro Difesa Sekerinska, sostegno su integrazione euro-atlantica

Skopje, 22 nov 2017 16:15 - (Agenzia Nova) - La Croazia sostiene l'integrazione euro-atlantica dell'ex Repubblica jugoslava di Macedonia (Fyrom): lo ha sottolineato la presidente croata Kolinda Grabar Kitarovic ricevendo oggi a Zagabria il ministro della Difesa macedone Radmila Sekerinska. Un comunicato del ministero della Difesa di Skopje riferisce che la presidente croata ha incoraggiata l'adesione della Fyrom nella Nato evidenziando che "avete la forza, avete molti amici, e avete un sostegno sincero e senza riserve dalla Croazia". "Non vogliamo l'adesione come un regalo", ha detto da parte sua Sekerinska sottolineando il lavoro del suo ministero per questo obiettivo: "Siamo concentrati sul miglioramento della situazione tramite la soluzione delle questioni aperte, non evitandole". (Res)

"In questi anni ho potuto constatare la professionalità di Nova e ho avuto modo di incontrare di persona i tanti giornalisti, giovani e motivatissimi"

Lorenzo Guerini
Ministro della Difesa
22 luglio 2021


ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE