SPECIALE INFRASTRUTTURE
 
Speciale infrastrutture: presidente Romania Iohannis, infrastrutture dovrebbero essere priorità assoluta di qualsiasi governo
Bucarest, 12 ott 18:30 - (Agenzia Nova) - Le infrastrutture di trasporto dovrebbe essere la priorità assoluta di qualsiasi governo. Lo ha detto oggi il presidente della Romania, Klaus Iohannis, oggi in un discorso durante una visita allo stabilimento Ford di Craiova (parte meridionale del paese). "Per attirare gli investimenti, l'amministrazione locale ha un ruolo chiave che incoraggia a diventare una regola e non un'eccezione. Sappiamo tutti che uno dei requisiti essenziali è quello di fornire un'infrastruttura di qualità. Per attirare maggiori investimenti, più efficienti, per ridurre le grandi differenze regionali, in Romania le infrastrutture di trasporto dovrebbero essere la priorità assoluta per qualsiasi governo ", ha detto Iohannis aggiungendo che prima di partecipare al lancio della nuova Ford EcoSport ha discusso sull'argomento con i rappresentanti del governo che partecipano all'evento, tra cui il primo ministro Mihai Tudose.

"Nelle discussioni che ho avuto, ho toccato queste questioni e ho ricevuto tutte le necessarie promesse", ha detto Iohannis sottolineando che gli imperativi che la Romania ha per quanto riguarda le infrastrutture sono necessari "non solo affinché l'industria diventi più attraente e competitiva, ma anche affinché i romeni possono viaggiare in modo efficiente e sicuro e per lo sviluppo della Romania con basi solide e sane". "La Romania ha un grande potenziale economico, un fatto già confermato da Ford e molti altri investitori, e la vera opportunità della Romania è lo sviluppo economico solido per sfruttare le opportunità e i vantaggi che abbiamo qui nel paese", ha dichiarato Iohannis. (Rob)
ARTICOLI CORRELATI