Esteri

 
 

Nota per gli utenti

Roma, 23 mar 2016 11:30 - (Agenzia Nova) - Servizi in programma nel corso della giornata:

- Slovacchia: si riunisce oggi il parlamento per votare il nuovo presidente della Camera e i quattro vicepresidenti, mentre il premier Fico presenterà al presidente della Repubblica Kiska le dimissioni del governo e la proposta per formazione del nuovo esecutivo. Copertura e servizio d’insieme. Lancio intorno alle ore 18.30.

- Germania-Serbia: si tiene oggi a Francoforte il Business summit serbo-tedesco, che riunisce imprese tedesche e serbe di diversi settori. Copertura e servizio d’insieme. Lancio intorno alle ore 18.30.

- Immigrazione: rimane alta la tensione in Grecia in attesa dei primi effetti dell’accordo Ue-Turchia, tra le proteste dei migranti e le difficoltà nell’accoglienza dei profughi. Servizio di approfondimento. Lancio intorno alle ore 18.

- Terrorismo: attentati di Bruxelles, oggi conferenza stampa del premier francese Manuel Valls e del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker. Copertura e servizio d’insieme. Lancio intorno alle ore 18.

- Siria: forze di Assad arrivate alle porte di Palmira mentre a Ginevra non c'è ancora un accordo tra le parti per trovare una soluzione politica al conflitto. Servizio d'insieme. Lancio intorno alle ore 16.

- Niger: presidente uscente Issoufou rieletto con il 92 per cento dei voti. L'opposizione contesta il risultato e definisce la rielezione "illegittima". Servizio di approfondimento. Lancio intorno alle ore 17.

- Congo-Brazzaville: elezioni presidenziali, il capo dello stato uscente Sassou-Nguesso verso la vittoria al primo turno. Servizio di approfondimento. Lancio intorno alle ore 18. (Res)
TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE