Roma, 07 lug 2016 12:55 - (Agenzia Nova) - La crisi economica iniziata nel 2008 è “sistemica” e non è destinata a risolversi perché frequentemente vi sono riassetti internazionali. Lo ha detto oggi il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, nel corso della presentazione del 19 mo rapporto finale sull'economia politica internazionale (Global outlook), che si è tenuta oggi a Roma. L'evento organizzato dall'Istituto affari internazionali (Iai) ha visto la partecipazione di esperti del settore.
L'allentamento degli stati membri sta diventando un problema della Commissione europea. Il ministro Calenda ha precisato che “sono necessarie due iniziative per superare la crisi” a livello europeo: “una rivolta all'esterno, facendo attenzione alle politiche commerciali e al fenomeno migratori; l'altra deve prendere in considerazione il rilancio degli investimenti per ristabilire equità sociale”. (segue) (Res)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
"Agenzia Nova è un originale punto di vista nel racconto dei fatti e degli eventi, sempre però saldamente ancorati a valori fondamentali per la stampa"
Carlo Calenda
Leader di Azione
19 luglio 2021