SPECIALE ENERGIA

 
 

Speciale energia: emiratina Ndc inaugura nave auto sollevante di Al Lulu e completa programma di rinnovo settore trivellazione

Abu Dhabi, 28 apr 2017 14:15 - (Agenzia Nova) - Con l’inaugurazione della nave auto-sollevante di Al Lulu, la società emiratina National Drilling Company (Ndc), parte del gruppo Abu Dhabi National Oil Company (Adnoc) ha celebrato il completamento del programma del valore di 1,6 miliardi di dollari che ha visto la costruzione di nove impianti di trivellazione offshore di proprietà statale. Le celebrazioni si sono tenute oggi presso la Hamriyah Free Zone dell’emirato di Sharjah alla presenza di Sheikh Salem bin Abdulrahman Al Qasimi, presidente dell’emirato. Durante la cerimonia il responsabile esecutivo di Ndc, Abdalla Saeed Al Suwaid, ha dichiarato: “Siamo costantemente aggiornati sulle nostre capacità di fornire servizi di perforazione ad alto livello, diversificati e sostenibili, a costi competitivi per i nostri clienti in tutto il gruppo Adnoc”. Il funzionario ha ricordato le tecnologie innovative che caratterizzano gli impianti progettati per soddisfare le esigenze specifiche di Adnoc.

Quello di Al Lulu è l'impianto finale di questo mega progetto strategico lanciato nel 2010 e si è concentrato sulla costruzione di impianti di prima classe realizzati con le tecnologie di ultima generazione per i sistemi di trivellazione. Il progetto rende gli Emirati arabi uniti il primo e unico paese della regione in grado di costruire tali impianti ad alta tecnologia per il petrolio e il gas, adattati a specifici ambienti offshore delle acque dell’emirato di Abu Dhabi. Con quello di Al Lulu, il numero di impianti offshore di proprietà di Ndc è passato da 12 a 21. Come sottolineato dalle autorità emiratine, Ndc si sta evolvendo in un’azienda più dinamica, efficiente e altamente performante, in linea con la visione e la strategia di Adnoc. Oltre ai nuovi impianti di sollevamento, Ndc ha acquisito 11 nuovi impianti dedicati alle operazioni di foratura sulle isole artificiali sviluppate da Adma-Opco e Zadco. Negli ultimi sette anni la società ha aggiunto anche 47 nuovi impianti a terra dotati di tecnologia avanzata per garantire la massima affidabilità e preparazione operativa. Ndc è una delle principale aziende di trivellazione nel Medio Oriente. Fondata nel 1972 è stata la prima impresa di petrolio e gas di proprietà del gruppo Adnoc. Da quando il primo impianto di trivellazione, il Rig Nd-1, è divenuto operativo nel 1973, Ndc ha perforato 7.200 pozzi offshore e onshore. (Res)
ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE