SPECIALE DIFESA

 
 

Speciale difesa: Nato, ministro greco Kammenos, a Varsavia Tsipras ha espresso posizione favorevole ad apertura verso Russia

Atene, 11 lug 2016 16:15 - (Agenzia Nova) - Il ministro della Difesa di Atene, Panos Kammenos, ha confermato oggi le informazioni riportate dalla stampa ellenica sulla posizione espressa dal premier Alexis Tsipras durante la cena di lavoro di venerdì sera tra i capi di stato e di governo dei paesi dell'Alleanza nell'ambito del summit Nato di Varsavia. Secondo Kammenos, il primo ministro greco ha richiamato i 28 stati membri dell'Alleanza atlantica a porre fine all'attuale politica contro la Russia; Tsipras avrebbe interrotto il "consenso ufficiale" tra gli stati membri e avrebbe espresso una posizione favorevole alla partnership con il presidente russo Vladimir Putin. Il presidente statunitense Barack Obama avrebbe commentato sbrigativamente la posizione esternata da Tsipras affermando: "Questo è qualcosa che dovresti dire al tuo amico Putin". In ogni caso - ha precisato Kammenos - Stati Uniti e Grecia hanno riscontrato a Varsavia la presenza di "relazioni bilaterali eccellenti". (Gra)

"In questi anni ho potuto constatare la professionalità di Nova e ho avuto modo di incontrare di persona i tanti giornalisti, giovani e motivatissimi"

Lorenzo Guerini
Ministro della Difesa
22 luglio 2021


ARTICOLI CORRELATI
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TUTTE LE NOTIZIE SU..
GRANDE MEDIO ORIENTE
EUROPA
AFRICA SUB-SAHARIANA
ASIA
AMERICHE